Secondo il tecnico del Venezia Paolo Zanetti la partita sarebbe stata condizionata dal cartellino rosso ad Ampadu

Zanetti: «Espulsione di Ampadu ingiusta»

«Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto» - ha detto il sala stampa il tecnico
Francesca De Simone

Secondo il tecnico del Venezia Paolo Zanetti la partita sarebbe stata condizionata dal cartellino rosso ad Ampadu. Un'espulsione ingiusta per il tecnico arancioneroverde. «Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto» – aggiunge Zanetti

«Ai ragazzi posso dire poco perché hanno dato tutto. Siamo andati in vantaggio con un gol bellissimo, poi la Salernitana ha avuto una comprensibile seppur debole reazione e sono riusciti a trovare il pareggio su una nostra leggerezza»: queste le parole di Paolo Zanetti in sala stampa nel post partita.

«Ribery – aggiunge – ha un talento che è senza dubbio difficile da contenere, ma ciò non toglie che il fallo dell'espulsione non c'era e così anche per la prima ammonizione. Queste cose ovviamente ci fanno male, siamo veramente amareggiati».

«La sconfitta che è arrivata – ammette – ci deve far imparare, è la testimonianza del fatto che non siamo ancora in grado di gestire una partita per novanta minuti. Sinceramente mi aspettavo una Salernitana così sia dal punto di vista tattico, che da quello caratteriale perché arrivava da una partita persa in malo modo e doveva necessariamente riscattarsi».

«Le due squadre come avevo detto hanno valori tecnici simili – continua -, è un peccato che una partita così sia stata condizionata da una decisione arbitrale che io personalmente reputo ingiusta su un fallo inesistente. Noi dobbiamo fare almeno altri trenta punti, non importa chi siano gli avversari. Certo è che sarà necessario per noi riscattarci dalla sconfitta contro una diretta concorrente. Questo è un campionato difficile, puoi perdere contro chiunque, dovremo essere bravi a trovare punti anche contro squadre di un calibro diverso dal nostro».

«Ho chiesto educatamente spiegazioni all'arbitro e non mi sono state date – dichiara ancora Zanetti Sono partite troppo importanti che non possono essere condizionate, a fortiori se c'è il var a disposizione e viene rivista l'azione. Non voglio trovare l'alibi dell'arbitraggio, però il match è stato ovviamente indirizzato da un'espulsione senza motivo».

«Nelle ultime due partite – conclude – abbiamo fatto zero punti ma ce la siamo giocata sia oggi, una gara che per la maggior parte del tempo abbiamo controllato, che contro Sassuolo, e questo forse è un ulteriore rammarico. Non dobbiamo gettare la spugna, ma reagire, tirare fuori qualcosa in più. Sono fiducioso, la mia squadra gioca bene, gioca a calcio. Dobbiamo fare più attenzione alle leggerezze per migliorare».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.