Dopo Opacic, la società ha ingaggiato Rizzati, De Nicolo e la giovane Capriati. Serve un innesto sotto le plance

Salerno Basket ’92, manca un ultimo tassello per completare il roster

Coach Aldo Russo avrà una squadra competitiva per affrontare il prossimo campionato di Serie B
Michele Masturzo

E' quasi completo il roster della Salerno Basket '92 che affronterà con ambizione il prossimo campionato di Serie B femminile. La squadra, affidata nuovamente a coach Aldo Russo, potrà contare sulle riconfermate Valerio, De Mitri, Orchi e Scolpini.

Già nelle scorse settimane è stato annunciato l'ingaggio della lunga Opacic, a cui sono seguiti poi gli acquisti di altri tre elementi. Il playmaker titolare sarà Letizia Rizzati, che raccoglierà la pesante eredità di Mariana Duran, che ha lasciato le granatine (si è accasata a Roseto) al pari di Cragnolino (trasferitasi a Perugia). La 25enne cresciuta nel San Mauro Torinese e che in passato ha indossato le canotte di Venaria, Moncalieri, Calendasco e Capri, arriva a Salerno dopo le ultime due stagioni vissute a Pescara. Operazione in prospettiva è quella relativa alla giovanissima Alessandra Capriati, reduce da un fastidioso infortunio. Classe 2003, giocatrice talentuosa, la pugliese, tra l'altro cugina di De Mitri, arriva a Salerno dalla Volorosa Brindisi. Sempre dalla Puglia arriva anche Giordana De Nicolo: la guardia-ala piccola di 19 anni ha affrontato lo scorso anno le granatine con la canotta della Nuova Matteotti Corato, impressionando positivamente lo staff tecnico.

Con queste giocatrici e la conferma delle giovanissime Marika Coppola, Miruna Ghiran, Miriam Galizia e Giulia Mancuso (mentre Annamaria Basile è stata ceduta in prestito alla Smit Roma Centro per la prossima stagione), il roster è quasi completo. Ma nei prossimi giorni si potrebbe registrare un ulteriore innesto, prima dell'inizio della preparazione pre-campionato.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.