E’ in miglioramento la situazione epidemiologica nel salernitano

Covid, nel salernitano è boom di guariti

I nuovi contagi sono in calo ed aumenta il numero dei guariti, purtroppo si registrano altri due decessi
Francesca De Simone

In una settimana il numero dei guariti supera quello dei nuovi casi nel salernitano: la curva scende, anche se la guardia rimane alta, a causa dell'alta contagiosità del virus. Nelle ultime 24 ore l'Unità di crisi ha comunicato 2155 tamponi positivi. Purtroppo si registrano anche due decessi.

Tra le ultime vittime del Covid c'è un 52enne di Eboli, rientrato da poco in Italia, dopo aver lavorato a lungo in Irlanda. Si era contagiato negli ultimi giorni delle festività natalizie e ieri, dopo una crisi respiratoria, non ce l'ha fatta. Ad Eboli rimane alto il numero dei nuovi casi: secondo l'ultimo bollettino del comune, ci sono 84 tamponi positivi in più.

L'altro decesso si è registrato nelle ultime ore a Capaccio Paestum, dove, secondo l'ultimo report i nuovi casi sono 60. Altri 49 contagi, invece, ad Agropoli, mentre sono in calo i numeri dei nuovi casi in Costiera Amalfitana: sono 29 in più a Vietri sul Mare, 18 a Maiori. Iniziano a calare anche i dati relativi ai tamponi positivi nell'Agro.

Infine, da segnalare che sono di nuovo operativi, da qualche giorno, gli ambulatori negli ospedali e nei distretti sanitari, dopo la nota della Regione, con cui si disponeva il ripristino di tutte le attività di specialistica ambulatoriale negli ospedali, dando mandato agli stessi direttori generali di adottare ogni misura utile a prevenire la diffusione del contagio. Le attività erano state sospese, qualche settimana fa, per colmare i vuoti di organico nelle corsie covid, a seguito dell'impennata di nuovi casi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.