Serie A, stabiliti i criteri di alternanza. Salernitana e Napoli non giocheranno mai in casa contemporaneamente

Anna Sarno

Grande attesa per la presentazione del calendario della Serie A 2021-2022 che avverrà domani alle ore 18.30. Definiti i criteri: Napoli e Salernitana non giocheranno mai contemporaneamente in casa. E' prevista, infatti, alternanza degli incontri in casa ed in trasferta per i due i club campani per una migliore gestione dell'ordine pubblico.
Come funziona sorteggio calendario Serie A? I criteri1. Nella costruzione delle sequenze di incontri in casa e in trasferta si tiene conto dei seguenti criteri:

(a) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;(b) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta;(c) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:CESENA – SPEZIA*EMPOLI – FIORENTINAGENOA – SAMPDORIAINTER – MILANJUVENTUS – TORINOLAZIO – ROMANAPOLI – SALERNITANASPAL – VENEZIA** nei casi di Spezia e Venezia l'alternanza sarà temporanea. Si stima che lo Spezia potrebbe rientrare nel proprio impianto già da settembre 2021, mentre per il Venezia le tempistiche potrebbero essere più lunghe e al momento non calendarizzabili.
(d) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza.(e) una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.