Eseguiti complessivamente 5.6 km di interventi

Aeroporto, chiuso primo lotto lavori viari

In particolare il collegamento fra Aversana e Aeroporto Costa d’Amalfi
Francesca Salemme

Concluso il primo lotto del collegamento fra Tangenziale di Salerno e Aeroporto Costa d’Amalfi . L’obiettivo dell’intervento era rendere uniforme l’esistente viabilità di collegamento tra la SP 417 “Aversana” e l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la SS 18 (Bellizzi). L’importo complessivo è di € 2.574.270,79. In sintesi, i lavori hanno previsto circa 2.8 km di allargamenti stradali, 2.1 km di ripristino e consolidamento della viabilità esistente e 3 intersezioni a rotatoria.

Eseguiti complessivamente 5.6 km di interventi regolarmente realizzati.

«I lavori sono praticamente ultimati – dichiara il Presidente Michele Strianese. – infatti, ad oggi, resta solo da effettuare lo spostamento dei pali di sostegno della linea elettrica aerea e l’istallazione delle barriere di protezione in corrispondenza dell’ampliamento sul canale consortile in prossimità dell’ingresso all’aeroporto».

Strianese descrive i lavori di collegamento dell’aeroporto di Salerno come di «un’altra grande opera che la Provincia di Salerno porta a compimento. Ciò grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal Presidente della la Regione Campania On. Vincenzo De Luca. Questo intervento specifico – aggiunge – è fondamentale per un migliore collegamento fra Litoranea, Aversana e la SS 18, quindi molto importante per l’accesso diretto allo scalo aeroportuale in via di espansione».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.