Dall’ultimo report ufficiale, nella nostra provincia, sono i 272 nuovi casi

Aumentano i casi positivi al Covid 19 nel salernitano

Scuole in Dad a Bellizzi e a Postiglione fino a dopo la Befana
Francesca Salemme

Aumentano i casi positivi al Covid 19, in Italia, in regione, nel salernitano. Dall'ultimo report ufficiale, nella nostra provincia, tra i 272 nuovi casi (che porta l'indice di contagiosità a 167 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi sette giorni) ne emergono 11 ad Agropoli (150 in totale), 10 a Bracigliano, 6 a Sicignano degli Alburni, 5 a Vietri sul Mare, 4 a Castellabate, 4 a Siano, 3 a Giffoni Valle Piana. I sindaci invitano i propri concittadini al rispetto delle normative regionali e nazionali in vigore per prevenire la diffusione del virus.

Qualcuno, come il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe ha scelto di chiudere anticipatamente le scuole per consentire nei giorni prima di natale una sanificazione approfondita di tutti i plessi scolastici. Fino al 22 sarà attivata la DAD, così come a Postiglione dove con i nuovi 9 casi, sono saliti a 33 gli infettati. Sette i contagiati a Fisciano. A Eboli i nuovi positivi sono 13, mentre le guarigioni sono 5. Nessun decesso. Ad oggi sono in isolamento domiciliare 78 soggetti positivi.

Ieri, poi, tra i 13 nuovi casi positivi alla variante Omicron, unoindividuato dall'Istituto Zooprofilattico di Portici – è quello di una 22enne salernitana, residente nell'Agro, rientrata da Parigi.

Già avviato l'iter per ricostruire, attraverso il Dipartimento di Prevenzione di via Nizza, i contatti della giovane che vive da sola. Il direttore generale dell'Istituto di Portici, Antonio Limone, afferma che “l'attività di sequenziamento è molto importante, perché è l'unico strumento che abbiamo per combattere il Coronavirus che è un virus mutageno. Anticiparlo è fondamentale, sapere come si modifica significa riuscire ad organizzare una difesa adeguata”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.