Donare sangue è un gesto di altruismo ma fa bene anche a sé stessi data la possibilità di ricevere le analisi gratuite per monitorare il proprio stato di salute. Nel weekend della Festa del papà, l’Avis di Salerno apre le porte della sua sede di via Pio XI. Chi vorrà, potrà donare sangue domani e dopodomani dalle ore 8 alle 10.30. Grazie alla disponibilità di tanti volontari dell’associazione, sono attivi dei punti di raccolta sangue anche in provincia.
Domani appuntamento a Ravello, dalle 8 alle 10.30, in piazza Fontana Moresca. Sempre domani si potrà donare anche a Cava de’ Tirreni, nei pressi del Centro sportivo italiano nei locali dello stadio “Lamberti”. Domenica, invece, medici e volontari dell’Avis saranno presenti a Campagna presso il bar Pasolini di via Felice Ruggiero. Per donare basta prenotarsi telefonicamente ai numeri 089233600 o 3381668683, previsto anche l’omaggio di una borsa per la spesa riutilizzabile.
In campo anche l’Ail, una sola donazione di sangue può aiutare a salvare la vita di un paziente onco-ematologico. Appuntamento domenica, dalle 8 alle 12, presso la chiesa di Maria SS. di Costantinopoli a Baronissi. È possibile donare in sicurezza, prenotando il proprio turno allo 0892750969.
Donazione di sangue per la Festa del Papà
201
articolo precedente