Nei primi giorni della settimana sono stati effettuate più di 3 mila somministrazioni

Hub Vaccinali, rafforzata l’attività in provincia di Salerno

In città operativi il Poliambulatorio di via Vernieri e i centri di via Clark e presso la Parrocchia di Sant'Eustachio
Michele Masturzo

La corsa alla quarta dose è iniziata. Dopo i numeri piuttosto esigui fatti registrare negli ultimi tempi (circa 1000 over 80 a settimana), la risalita dei contagi ha spinto 3 mila persone solo nei primi giorni di questa settimana a sottoporsi al secondo booster. Per questo motivo, recependo le indicazioni ministeriali relative all'ampliamento della platea agli over 60 ed ai "fragili" (nel salernitano sono circa 230 mila), l'Asl di Salerno ha potenziato gli orari di apertura delle sedi vaccinali disponibili e si prepara ad aprirne altre se ce ne fosse la necessità.

Il poliambulatorio di via Vernieri nella city (domani c'è un'apertura straordinaria di mattina, dalle 9 alle 13), gli uffici della Regione Campania in via Generale Clark (dalle 14 alle 18 il 25-27 luglio, l'1-3 agosto, l'8-10 agosto, il 22-24 agosto e il 29-31 agosto), l'hub presso la Parrocchia di Sant'Eustachio in via Quintino di Vona (dalle 15 alle 19 nei giorni di venerdì 15, lunedì 18, venerdì 22, lunedì 25 e venerdì 29), il centro in via Valle di Coperchia a Pellezzano per il Distretto 66 e tutti gli altri hub nei distretti dal 60 a 72 che coprono l'intero territorio provinciale sono a disposizione dei cittadini, prevalentemente di pomeriggio. E' previsto sia l'accesso libero sia su prenotazione.

La somministrazione della quarta dose è raccomandata agli anziani ed alle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti (malattie neurologiche, epatiche, diabete, sclerosi multipla, distrofia muscolare, fibrosi cistica) dai 12 anni in su. Per sottoporsi alla seconda dose booster deve essere trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dal richiamo (terza dose). E' stato riattivato anche il servizio di vaccinazione domiciliare per i più fragili, con problemi di mobilità.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.