La tecnologia a raggi UV-C, contrasta l'azione nociva delle sostanze inquinanti

Itsvil dona un purificatore e sanificatore d’aria al liceo Severi

I led colorati avvertono quanto sia sana l'aria che si respira negli ambienti
Francesca Salemme

Si chiama Pothos l'innovativo purificatore e sanificatore d'aria donato al Liceo Scientifico Statale “Francesco Severi” di Salerno dall'azienda salernitana IT SVIL.

Dopo l'incontro della scorsa settimana al Liceo Classico “Torquato Tasso” – dove ne erano stati consegnati due – Itsvil ha deciso di installare , un dispositivo negli spazi più rappresentativi dell'istituto della zona orientale, frequentato da 1400 ragazzi, suddivisi per 53 classi. Un vero e proprio campus scolastico, dotato di ampie strutture, laboratori, palestre e del prestigioso Auditorium, inaugurato nel 1994. È proprio al recupero di questi ambienti che s'inserisce la campagna del progetto Pothos, affinché si possa ridare accesso agli studenti a quelle aule e quegli spazi che, a causa del Covid, hanno visto interrotte le attività extracurricolari presenti prima della pandemia.

Alla base del progetto Pothos Air Purifier c'è la vision aziendale di IT SVIL orientata alla sostenibilità, al rispetto per l'ambiente e al miglioramento della qualità di vita delle persone. Pothos è un purificatore concepito per rispondere alla crescente richiesta di ambienti interni salubri. Grazie alla tecnologia a raggi UV-C, è in grado di contrastare attivamente l'azione nociva delle sostanze inquinanti presenti nell'aria che respiriamo, eliminando vari microrganismi con un alto tasso di efficacia.

"La nostra iniziativa coincide con la riapertura delle scuole e il nostro purificatore e sanificatore Pothos è il complemento ideale per la didattica in presenza, contribuendo a rendere più salubri gli spazi di condivisione e tutelare maggiormente la salute dei ragazzi" sottolinea il CEO Carlo Mancuso.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.