Venerdì, 24 novembre, alle 17 si accenderanno. Lo spegnimento il 21 gennaio 2024

Conto alla rovescia per Luci d’artista 2023

Il programma prevede anche una serie di iniziative concordate nelle scorse settimane dalle associazioni di categoria con Palazzo di Città
Francesca Salemme

Anche quest’anno l’interruttore verrà pigiato all’interno della Villa comunale che per due mesi sarà uno zoo luminoso popolato di animali veri, preistorici e fantastici, pensato su misura per i bambini.

Venerdì, 24 novembre, alle 17 si accenderanno le Luci d’artista 2023 che coloreranno la città fino al 21 gennaio.

Come da tradizione subito dopo l’accensione il sindaco insieme al presidente della Regione Campania percorreranno a piedi il centro storico attraverso via Portacatena, largo Campo – sul cui cielo si libra uno sciame di farfalle – e via Mercanti – dove, il tema è quello delle Quattro stagioni, un percorso fiorito ispirato a melograno, forsizia, cotogno e azalea. Quindi, dopo essersi affacciati a piazza Portanova e sul corso dove una lunghissima teoria di pianeti accompagna lo struscio fino alla stazione, il brindisi alla maggiore età di una delle manifestazioni più forti, sotto il profilo del richiamo turistico, per la città, è previsto in piazza Flavio Gioia, sul cui cielo galleggiano meduse opalescenti.

E se per il week end dell’inaugurazione il ritmo è ancora molto lento, anche a causa delle incertezze climatiche, per l’Immacolata si va verso il sold out.

Il programma di Luci d’artista, poi, potrà contare anche su di una serie di iniziative concordate nelle scorse settimane dalle associazioni di categoria con Palazzo di Città: in piazza Sant’Agostino (addobbata con tanti alberelli rossi e oro) saranno allestiti i mercatini di Natale, mentre sul lungomare troverà posto la Casa di Babbo Natale. In calendario tre serate jazz da tenersi in altrettante piazze tra il centro e la zona orientale, oltre all’ormai tradizionale appuntamento con le fiabe dedicate ai bambini che si svolgerà al teatro Augusteo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.