A Ravello distrutta la recinzione del campetto dei fratini, un albero cade in località Cigliano

Maltempo in Costiera Amalfitana, danni ingenti a Maiori

Una tromba d'aria distrugge le coperture degli stabilimenti, danni a diverse strutture sul lungomare
Michele Masturzo

Il maltempo ha causato danni e disagi anche in Costiera Amalfitana. L'improvviso nubifragio abbattutosi sulla Divina Costa nella notte con forti raffiche di vento e una grossa quantità d'acqua venuta giù in poco tempo, ha creato problemi in diversi comuni. A Ravello un albero è crollato in località Cigliano, si è allagata la hall di un noto albergo, fango e detriti si sono riversati in strada, divelti i pali della rete di recinzione del campetto dei fratini al Convento di San Francesco.
A Maiori una tromba d'aria ha creato ingenti d'anni agli stabilimenti balneari e ad altre strutture presenti sul lungomare: scoperchiate le strutture di alcuni lidi, divelta una pensilina installata di recente, abbattuti finanche i lampioni dell'illuminazione pubblica, diversi alberi andranno messi in sicurezza. I gestori di alcuni locali pubblici sono stati costretti a recuperare tavoli e sedie che il vortice aveva trascinato per diversi metri. Per fortuna non ci sono stati feriti.
Danni anche in altri comuni, da Amalfi a Vietri sul Mare, dove si è verificato un guasto alla linea elettrica nella zona di Dragonea, e dove ci sono stati problemi sulla strada che conduce alla stazione ferroviaria.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.