Natella: l’Asl ha comunicato avvio deblattizzazione

Francesca Salemme

La città di Salerno sarà interessata nei prossimi giorni da un’ attività integrativa straordinaria rispetto al servizio di derattizzazione e disinfezione già previsto.

A renderlo noto l’Asl di Salerno che ha comunicato all’amministrazione comunale la necessità di effettuare l’intervento per contenere la presenza della Periplaneta Americana, una particolare blatta di grosse dimensioni, fino a 4/5 centimetri che, a causa delle condizioni climatiche degli ultimi anni, si è insediata negli impianti fognari della città. di Salerno. L’attività verrà realizzata dall’ Ati – Tineos Srl.

Gli interventi proposti saranno effettuati con l’ausilio della termo-fumigazione che consente di saturare le condotte principali e secondarie determinando la morte di tutte le blatte presenti al momento del trattamento.

L’attività dovrebbe svolgersi di notte, a partire dalle 23 ed interesserà la direttrice Lungomare Trieste, dalla Villa comunale fino a Piazza Monsignor Grasso a Mercatello per un totale di circa 5 km, in un’area che include anche la parte interna.

Questo intervento andrà a sommarsi alle attività già avviate nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale, impegnando risorse non previste con il reperimento di circa centomila euro da mettere a disposizione del settore Ambiente.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.