Il 5 settembre del 2010 fu ucciso il sindaco di Pollica-Acciaroli

Omicidio Angelo Vassallo, 10 anni senza verità

Le indagini non hanno ancora fatto luce sul delitto
Alessandro Ferro

Dieci anni senza Angelo Vassallo. Dieci anni senza verità. Il 5 settembre 2010 fu ucciso il sindaco di Pollica-Acciaroli. Un decennio dopo non si conoscono gli autori o l'autore dell'omicidio né il movente. In questo lungo periodo di ipotesi ne sono state fatte tante ma le indagini, finora, non hanno portato a nulla.

"Nella droga i killer di Vassallo" dice oggi a Il Mattino Alfredo Greco, all'epoca dei fatti procuratore di Vallo della Lucania che avviò l'inchiesta. "Nessuna omertà, abbiamo raccontato tutto, i verbali sono pieni di dichiarazioni" dice il sindaco di Pollica-Acciaroli, Stefano Pisani che aggiunge "ci sono anche indizi e denunce che negli anni hanno portato a perdite di tempo". Pisani confida nell'attuale procuratore capo di Salerno Borrelli. Perché le indagini proseguono e la speranza è che si faccia luce su un delitto che ha scosso l'Italia intera.

Con Vassallo Acciaroli divenne famosa

Dieci anni fa fu ucciso il sindaco-pescatore, colui che riuscì a rendere ancora più belli dei luoghi baciati dalla natura. A lui si deve la crescita esponenziale della notorietà di Acciaroli come meta turistica puntando su un mare favoloso. I nove colpi di pistola del 2010 sono ancora oggi un colpo al cuore per chi ha conosciuto Angelo Vassallo e per i tantissimi che hanno apprezzato la sua determinazione in ogni cosa che faceva. No, non può finire così. La verità deve emergere.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.