Omicidio Anna Borsa, domani prima udienza per ex compagno

Simona Cataldo

«Rendere giustizia ad una persona che voleva solo vivere, credo che la giustizia farà il suo dovere». Sono le parole di Enzo Borsa, il fratello di Anna, la trentenne di Pontecagnano, uccisa la mattina del 1 marzo scorso dall’ex compagno nel salone del parrucchiere dove lavorava, in via Tevere.

Domani mattina, nel Tribunale di Salerno, ci sarà la prima udienza del processo a carico dell’omicida, Alfredo Erra. L’imputato, difeso dall’avvocato Pierluigi Spadafora, quasi certamente, comparirà in video. L’udienza davanti al gup per lui, quindi, potrebbe svolgersi da remoto, dal carcere di Bellizzi Irpino, nell’avellinese, dove è ristretto.

«Iniziamo domani ma spero che finisca presto», commenta il fratello di Anna, che sarà in aula.

Erra è accusato di omicidio aggravato da atti persecutori nei confronti della ex compagna oltre che dalla premeditazione. Da tempo, il 40enne, la minacciava anche attraverso i social. Quella mattina, il 40enne si presentò presto nel salone dove Anna lavorava, fingendo di essere in partenza per Milano. Dopo aver incassato più volte il no della ragazza alla sua richiesta di un ultimo salito fuori dal locale, da soli, entrò e le sparò. Poi, dopo aver tentato di togliersi la vita, esplose due colpi all’indirizzo del titolare del salone e di un amico della ex fidanzata. Infine si diede alla fuga.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.