La valutazione a cura dell'Agenzia Internazionale Indipendente "Angels"

Orgoglio Salerno: al ‘Ruggi’ riconoscimento per la cura dell’Ictus

Lavoro di equipe fondamentale
Antonio Esposito

L'ospedale Ruggi di Salerno ha ottenuto lo status di Diamante, massimo riconoscimento previsto dall'European Stroke Organisation, per il trattamento ultraprecoce dell'ictus ischemico. Un altro grande traguardo che pone il Ruggi e il reparto “Stroke Unit” (unità ospedaliera per pazienti con ictus celebrale acuto, che garantisce assistenza efficace ed efficiente) tra i migliori centri in Europa.

Il riconoscimento dall'Agenzia Internazionale Indipendente di Valutazione “Angels” è il frutto del lavoro sinergico tra personale del Pronto Soccorso, Neurologia, Neuroradiologia interventistica e degli anestesisti di sala operatoria. Risultati così prestigiosi e importanti possono essere raggiunti solo con un grande e importante lavoro di squadra". Una squadra composta delle varie equipe della Neuroradiologia Prof. R.Saponiero, Neurologia Prof P.Barone , StroKe Unit ,Dr.ssa R. Napolitato, P.S. Dr A. Petrocelli , Anestesia Rianimazione DR R.Gammaldi

Il reparto di Stroke Unit di Salerno, recentemente, si è ulteriormente rinnovato tecnologicamente e strutturalmente con sistemi di monitoraggio di ultima generazione per otto posti letto di degenza sub Intensiva, con percorsi di cura riorganizzati, un nuovo day hospital terapeutico, in un ambiente confortevole e luminoso, e un reparto di Neurologia potenziato di ulteriori posti letto, dove saranno arginati e contenuti eventuali contagi da covid.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.