Cittadini scoprono il trucco al trincerone

Parcometri manomessi a Salerno, la storia si ripete

Non bastano denunce alla Procura e controlli continui
Alessandro Ferro

Ci risiamo. Parcometri manomessi a Salerno per rubare le monete del resto. Questo video è stato girato stamane alla colonnina presente sul tratto di trincerone tra piazza Valitutti e via Nizza. Lo ha realizzato un nostro telespettatore che non aveva ricevuto il resto spettante.

Con l'aiuto di una stampella appendiabito di metallo, il cittadino è riuscito a rimuovere un pezzo di cartone che era stato posizionato per bloccare le monete. Una condotta illecita che si ripete, nonostante le denunce in passato alla Procura della Repubblica e i controlli continui.

Fenomeno già denunciato da Salerno Mobilità

Tempo fa vi abbiamo già parlato di questo fenomeno che aveva spinto Salerno Mobilità a sostituire alcuni apparecchi installando quelli nuovi anti-manomissione. Laddove, come al trincerone, è presente il vecchio tipo di parcometro si registra ancora il fenomeno del resto bloccato che crea un doppio danno. Agli utenti, che non ricevono i soldi dovuti, e agli apparecchi che possono andare in blocco.

Ancora una volta con questo servizio mettiamo in luce un fenomeno antipatico ed illecito. Tra l'altro il "guadagno", se così si può chiamare, non è di poco conto considerando che sono numerosi i parcometri manomessi ogni giorno a Salerno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.