Dopo lo stop ai box interrati, parte il ripristino della viabilità originaria

Piazza Cavour:i passaggi via Roma/Lungomare presto fruibili

Qualche settimana di lavori per riaprire i due passetti, fondamentali per snellire il traffico in centro
Francesca Salemme

Ci sono voluti anni, ma le due traverse di Piazza Cavour, quelle che consentivano di collegare via Roma con il lungomare (e viceversa) all’altezza di Palazzo Sant’Agostino potranno tornare presto fruibili. Dopo i sopralluoghi dei tecnici del Comune di mercoledì, infatti, questa mattina sono  iniziati i lavori di ripristino della viabilità intorno all’area del cantiere dei box di piazza Cavour, che dopo oltre un decennio è definitivamente saltato negli ultimi mesi dopo le contestazioni del Comune agli affidatari.

E’ stato lo stesso sindaco, Vincenzo Napoli, attraverso il suo profilo Facebook ad annunciarlo, insieme al fatto che potranno durare diversi giorni e che, in alcuni momenti della giornata le attività di cantiere potrebbero determinare rallentamenti alla circolazione veicolare in zona. «È questa la prima fase del programma di recupero integrale della piazza», sottolineano dall’amministrazione.

Il Tar Salerno intanto, non ha deciso sul ricorso presentato dai costruttori contro la delibera di giunta con cui veniva di fatto “cassato” l’intervento, rimandando tutto al giudice ordinario. Nel farlo, però, i giudici amministrativi hanno evidenziato la necessità di rilasciare l’area di cantiere e già il giorno dopo, il Comune aveva annunciato di voler riaprire quanto prima almeno i due passetti, fondamentali per snellire il traffico in centro.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.