Salerno: sit-in studentesco per edilizia e trasporti

Antonio Esposito

Scioperano domani gli studenti di Salerno e provincia. Organizzato un sit-in presso gli uffici della Provincia. Gli studenti denunciano problemi di edilizia e trasporti che quotidianamente si trovano a vivere e chiedono alle istituzioni di trovate delle soluzioni.
“Già da inizio anno, e ancora più evidentemente adesso, gli edifici delle scuole di Salerno cadono a pezzi, mettendo in pericolo gli studenti” -dichiara Gaia Basso dell’UdS Salerno-. “Finestre che crollano, intonaco e laterizi che si staccano, allagamenti, muffe e freddo, sono solo alcuni dei problemi che siamo costretti a vivere ogni giorno. Le nostre scuole mancano del certificato di agibilità e, spesso, sono inaccessibili alle persone con disabilità motorie.
“A questa situazione si aggiungono i trasporti per chi deve percorrere lunghe tratte per arrivare a scuola: sovraffollati, costosi, malfunzionanti e non bastevoli, spesso inaccessibili per il maltempo e non solo” – continua Alessia Aiello dell’UdS Sarno. “Non esistono tratte pubbliche esclusivamente dedicate agli spostamenti degli studenti e delle studentesse, il principale mezzo di trasporto è la Circumvesuviana: inefficiente, che non raggiunge tutte le scuole del paese di Sarno, costringendo tantissime persone a doversi spostare con pullman privati, costosi e inaccessibili”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.