Crnigoj è il quarto acquisto nel mercato di riparazione

Michele Masturzo

La Salernitana ha ufficializzato il quarto movimento in entrata dall’inizio del mercato di riparazione. Dopo Ochoa, Nicolussi Caviglia e Troost-Ekong, il club granata ha ingaggiato in prestito oneroso con diritto di riscatto Domen Crnigoj dal Venezia. La formula è molto simile a quella adottata col Watford per il capitano della nazionale nigeriana: per il centrocampista sloveno, il club granata ha versato immediatamente nelle casse del club lagunare 400 mila euro e, a fine stagione, potrà acquisire a titolo definitivo il calciatore corrispondendo ai veneti 1 milioni e mezzo di euro.
Classe 1995, Crnigoj nella prima parte di stagione col Venezia ha disputato 18 gare nel campionato di Serie B, segnando anche 3 reti. Il nazionale sloveno potrà rappresentare un’alternativa a Coulibaly, ma può anche giocare assieme al maliano per una soluzione all’insegna della corsa e della grinta. Non è un giocatore di grandissima qualità, ma coi suoi inserimenti può scompaginare i piani delle difese avversarie e, inoltre, può ricoprire più ruoli in mezzo al campo.
Dopo l’ingaggio di Crnigoj, il diesse De Sanctis concentrerà i suoi sforzi per un esterno in grado di giocare sia a destra che a sinistra e per un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelle delle punte attualmente presenti in rosa.
Oltre a Capezzi, vicinissimo al Perugia, restano da sistemare Kastanos, Botheim e forse anche Valencia. Il club del presidente Iervolino continua a respingere al mittente le offerte fin qui pervenute per Bonazzoli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.