Due mostre fotografiche dedicate alle donne di diversi Paesi e alle loro storie

Storie di donne in mostra, la Cooperativa Fili d’erba inaugura due esposizioni fotografiche

Le esposizioni sono state inaugurate dalla Cooperativa Sociale Fili d’Erba
Francesca De Simone

Raccontare, attraverso le immagini, storie di donne provenienti da vari Paesi e che ancora oggi vedono violati i propri diritti: in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Cooperativa Sociale "Fili d'Erba" ha inaugurato due mostre fotografiche.

La prima dal titolo "Donne come noi" è in esposizione al centro Polifunzionale "Il Girasole", a Sant'Eustachio, ed è ambientata nei campi profughi Saharawi, la seconda "Girls not brides" è allestita presso il Centro giovanile "Arbostella" e focalizza l'attenzione sulle spose bambine in Bangladesh. Entrambi i reportage sono del fotografo Romeo Civilli.

Il filo conduttore è lo stesso: raccontare attraverso gli scatti storie complicate, quelle di donne a cui è precluso l'accesso all'istruzione, di bambine costrette a sposarsi, di società che non riconoscono la parità di genere. Agli eventi inaugurali hanno preso parte, inoltre, l'assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto e la portavoce di Amnesty International del Gruppo 261, Luisa Citro Calabrese.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.