A comunicarlo i deputati Nicola Provenza e Angelo Tofalo, oltre al senatore Andrea Cioffi

Movimento Cinque Stelle; 4 liste per Salerno, ma senza candidato Sindaco

Le liste si chiamano “Salerno bene Comune” “Liberiamo Salerno” e “Salerno 4.0”
Girolamo Budetti

Il Movimento Cinque Stelle correrà affiancato da altre tre liste alle amministrative di Salerno. Nessun nome, per ora, su chi sarà il candidato sindaco.

A comunicarlo i deputati Nicola Provenza e Angelo Tofalo, oltre al senatore Andrea Cioffi, che ha ricordato l'emozione della prima candidatura a sindaco, ormai dieci anni fa.

L'esperienza alle prossime amministrative del Movimento Cinque Stelle passa dalla volontà di aggregare tutti coloro che sentono l'urgenza di impegnarsi in prima persona. Il progetto di governo pensato per la città di Salerno non ruota più attorno alla sola lista dei pentastellati, ma si allarga fino ad includerne altre tre, frutto di percorsi differenti nella società civile e nelle quali già figurano molti giovani, impiegati, tecnici, imprenditori, professionisti, docenti. Le liste si chiamano "Salerno bene Comune" "Liberiamo Salerno" e "Salerno 4.0".

L'altra novità che il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo comunica nella conferenza stampa in piattaforma è l'esito della votazione degli Stati generali grillini sulla possibilità, per un parlamentare che abbia terminato il suo mandato, di candidarsi sul territorio per la carica di sindaco. È la famosa deroga al vincolo del doppio mandato, che spiana la strada ad un possibile- e probabile- impegno di uno tra lo stesso Tofalo, Cioffi o Provenza. L'alternativa è selezionare un candidato portabandiera che incarni l'idea di un cambio di passo plurale per la città di Salerno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.