Lo scorso anno ha raccolto solo 8 gettoni di presenza all’Antalyaspor

Delvin N’Dinga, domani primo test nel triangolare con Samb e Matelica

Il congolese dovrebbe essere impiegato da Castori almeno per uno spezzone di gara
Michele Masturzo

Il triangolare di domani pomeriggio con Sambenedettese e Matelica (174 i posti disponibili sugli spalti, biglietti venduti sempre a 15 euro) rappresenterà la prima occasione per vedere all'opera concretamente Delvin Chanel N'Dinga. Nato il 14 marzo 1988, il mediano congolese è arrivato lunedì mattina a Sarnano, dove si è messo subito agli ordini di mister Castori, dopo essersi sottoposto al test sierologico.

Ripercorrendo le tappe principali della sua carriera (Auxerre, Monaco, Olimpiacos, Lokomitiv Mosca), si può notare come il mediano abbia indossato maglie importanti, mettendo in mostra principalmente caratteristiche d'interdizione ed arrivando a collezionare 27 presenze tra Champions ed Europa League e militando stabilmente nelle file della nazionale del suo Paese (raccogliendo 8 gettoni di presenza con l'Under 21 e 44 con quella maggiore, partecipando anche alla Coppa d'Africa).

Al Maurelli N'Dinga sta sgobbando duramente per dimostrare all'allenatore di poter dire ancora la sua, anche se negli ultimi tre anni si è confrontato con un campionato non particolarmente competitivo come quello turco (due anni al Sivasspor e ultima stagione all'Antalyaspor, da gennaio in poi). Lo scorso anno, il coloured ha raccolto appena 8 apparizioni ma, a 32 anni, non si sente affatto finito. Il treno dell'avventura italiana potrebbe rappresentare, però, uno degli ultimi della sua carriera e questo indubbiamente gli regala motivazioni aggiuntive. Ora per N'Dinga arriva la prova più importante, quella del campo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.