Derby Salerno-Avellino, il dispositivo di sicurezza della Questura

Redazione

In vista del match Salernitana – Avellino, sono state disposte dal Questore della Provincia di Salerno straordinarie misure di vigilanza per consentire il regolare svolgimento dell’evento sportivo.

In prossimità dello stadio verranno effettuati specifici interventi per gestire l’afflusso dei tifosi e indirizzarli verso i rispettivi settori. In considerazione del notevole afflusso di supporters di entrambe le tifoserie nonché delle meticolose operazioni di filtraggio ai varchi d’ingresso, si raccomanda ai tifosi di recarsi presso l’impianto sportivo con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita, anche al fine di evitare congestionamenti della circolazione stradale e ressa ai tornelli.

Per quanto riguarda la viabilità cittadina, dalle ore 8.00 di mattina, e fino a cessate esigenze, sono chiuse al traffico veicolare con divieto di accesso, transito e sosta: – Sottopasso di fronte Ospedale; – Viale De Marco (incrocio Via S. Allende); – Via F.lli Bandiera (incrocio Via S. Allende); – Via degli Uffici Finanziari (incrocio Via S. Allende); – Via dei Carrari; – Via Prudenza; – Via Fangarielli; – Viale Pastore e Viale Palumbo (lato multisala).

Interdetto anche il transito pedonale presso: – Sottopasso che congiunge Via San Leonardo (altezza Ospedale) con Viale Pastore; – Via Fangarielli (angolo Via degli Uffici Finanziari) in direzione Stadio Arechi; – Sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.

Rimodulata la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo Stadio Arechi: i treni avranno come capolinea ARBOSTELLA dalle ore 12.30 fino alle ore 19.00. Il primo treno in partenza dalla stazione Arechi sarà alle 19.21.

In considerazione di ciò i tifosi salernitani potranno arrivare allo Stadio esclusivamente da Via Allende per poi imboccare Via Matteo Schiavone oppure Via Agostino Di Bartolomei. A coloro che intendessero fruire dei parcheggi esistenti nell’area San Leonardo, non sarà in ogni caso consentito il raggiungimento dello Stadio a piedi attraverso il sottopasso Ospedale Ruggi nonché mediante il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.

https://www.youtube.com/watch?v=NKSwpUPr-MM

Leggi anche