Doppio Vlahovic e Rugani, la Juve supera il Frosinone

Michele Masturzo

La Juventus batte a fatica il Frosinone e, dopo quattro gare senza vittorie, riprende la marcia. Quarto ko di fila per i ciociari.
Dopo soli 3 minuti Vlahovic spezza l’equilibrio, girando di destro il pallone alle spalle di Cerofolini su assist di McKennie. La gioia dura poco, Zortea crossa al centro e Cheddira di testa batte Szczesny, secondo gol in campionato per l’ex Bari. Insiste il team di Di Francesco, Arroui premia l’inserimento senza palla di Brescianini, sinistro violento e Frosinone in vantaggio. Szczesny non può nulla. La Juve non ci sta: ancora McKennie per Vlahovic e il serbo stavolta di sinistro segna la sua doppietta personale. Cerofolini non può arrivarci nemmeno stavolta. Nove gol nel 2024 per il centravanti bianconero. Le squadre vanno al riposo sul 2-2.
Sul corner di Kostic nessun giocatore della Juve riesce a deviare la sfera. Vlahovic è aggressivo e recupera il possesso nella metà campo avversaria, il serbo mette in movimento Chiesa che rientra sul destro e calcia in porta, Mazzitelli devia in corner. Allegri cambia, gli ingressi di Yildiz e Weah danno nuova linfa alla manovra dei biaconeri: Gatti da posizione defilata sceglie la potenza ma non trova la porta. Su un calcio d’angolo battuto da Iling Junior, Vlahovic ci mette la testa, la sfera arriva sul secondo palo a Rugani che segna il gol decisivo al 95esimo minuto, diagonale e Cerofolini battuto per la terza volta.
La Juventus vince 3-2 e va a quota 57 punti, il Frosinone resta a 23.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.