Dall’Atalanta arriverebbero 15 milioni di euro più Lovato ed un altro giocatore

Ederson e Joao Pedro, mercato Salernitana a ritmo di samba

De Sanctis si fionda sulla punta del Cagliari
Alessandro Ferro

Per un brasiliano che parte ce n'è un altro che arriva. Ederson è pronto a lasciare la Salernitana che sta per chiudere la trattativa con l'Atalanta. In arrivo Joao Pedro, l'accordo col Cagliari c'è già, bisogna però ancora definire alcuni aspetti del contratto col giocatore. Morgan De Sanctis lavora su entrambi i mercati, in entrata e in uscita. A breve potrebbero chiudersi due operazioni che coinvolgono almeno quattro giocatori.

Il passaggio di Ederson all'Atalanta prevede l'incasso di 15 milioni di euro e l'arrivo di un paio di calciatori. Uno di questi dovrebbe essere Matteo Lovato, difensore di 22 anni, stabilmente nella nazionale under 21, reduce dall'esperienza in prestito al Cagliari da gennaio. Nonostante la giovane età, ha 47 presenze in serie A con Verona, Atalanta e Cagliari. Con la Dea si parla anche del difensore centrale Caleb Okoli, protagonista della promozione in serie A della Cremonese, e dell'attaccante Nicolò Cambiaghi, l'anno scorso al Pordenone. Sono tutti profili giovani per una Salernitana che cerca il giusto mix con i calciatori più esperti.

Come Joao Pedro che lascerà sicuramente il Cagliari retrocesso in serie B. Il 30enne attaccante nato a Ipatinga in Brasile, che a marzo ha esordito nella nazionale italiana di Mancini, piace a molte squadre. La Salernitana, forte di un'intesa trovata con la società sarda, sembra in vantaggio sulle altre. Nelle idee di De Sanctis e Iervolino ci sono anche altri attaccanti come Milik, Manaj, Lasagna e Felix. Senza dimenticare il sogno Cavani del presidente. Riccardo Calafiori, difensore 20enne, rinnova con la Roma che poi potrebbe cederlo in prestito alla Salernitana. Per la fascia sinistra circola anche il nome di Ricardo Mangas, giocatore portoghese di 24 anni, e si seguono pure profili di giocatori più esperti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.