E' il momento di scrivere una nuova pagina della storia del futsal campano. La Feldi Eboli, che ormai è una realtà consolidata ai massimi livelli, è pronta per disputare la gara d'andata della finale scudetto dei play off del campionato di Serie A con la corazzata Italservice Pesaro. Il primo confronto si giocherà al PalaSele, che indosserà l'abito buono per l'appuntamento. La partita di ritorno, invece, è in programma giovedì 23 a campi invertiti.
Già solo essere arrivati a contendere il titolo tricolore ai campioni in carica deve rappresentare un motivo d'orgoglio per la società rossoblu. Dopo aver eliminato Padova e Roma, dimostrando non solo grandi qualità tecniche ma anche tenuta mentale ed un'ottima condizione fisica, la Feldi (semifinalista Scudetto 2021, finalista Coppa Italia 2021, finalista SuperCoppa 2022, ora finalista Scudetto 2022) proverà a gettare il cuore oltre l'ostacolo.
I salernitani non partono ovviamente coi favori del pronostico, visto che Pesaro nei primi due turni eliminatori con Aniene e Napoli non ha incontrato particolari difficoltà e pare viaggiare a vele spiegate verso la conquista dello scudetto. Ma la storia dello sport è piena di imprese inattese e la Feldi proverà a fare lo sgambetto al quotato avversario, tenendo ben presente la necessità di ragionare sul doppio confronto.