Festival del Gol, Sassuolo-Milan finisce in parità

Michele Masturzo

Gol, emozioni, rimpianti, Sassuolo-Milan finisce 3-3 e i padroni di casa si mangiano le mani per l’impresa sfiorata contro i rossoneri e non concretizzata.
Su cross di Volpato, Thorstvedt prolunga per Pinamonti, girata al volo di destro e gol per l’attaccante dei neroverdi che arriva in doppia cifra. Ancora Thorstvedt mette in movimento Laurienté che prende d’imbucata Florenzi, Sportiello salva ma il pallone torna tra i piedi dell’attaccante del Sassuolo che trova il modo di raddoppiare. La reazione del Milan sbatte sui guantoni di Consigli, che respinge il tentativo da distanza ravvicinata di Thiaw. Il portiere degli emiliani, però, non può nulla sulla conclusione di Leao che prima danza sul pallone, ubriacando di finte i difensori, quindi allarga il piatto e piazza la sfera dove Consigli non può intervenire. I rossoneri accorciano le distanze.
In avvio di ripresa, però, Laurientè segna di nuovo: Toljan serve Defrel, assist per l’esterno d’attacco e botta col destro su cui Sportiello non può nulla. 3-1 per i neroverdi. Ci vuole ancora uno spunto di Leao per scompaginare i piani della difesa di casa: cross d’esterno del portoghese, Consigli respinge ma il pallone termina sui piedi di Jovic che, al volo, segna a porta vuota. Il Milan pareggia i conti: lungo lancio di Florenzi, Chukwueze controlla, entra in area e tira in porta, il pallone sbatte sul palo e si insacca, ma l’attaccante parte in posizione irregolare e il gol viene annullato. Il forcing finale dei rossoneri viene premiato: su calcio d’angolo, torre di Giroud, tocco di Gabbia e Okafor è il più lesto di tutti a girare la sfera alle spalle di Consigli. Stavolta la rete è valida.
Il match termina 3-3, il Milan resta a +6 sulla Juve, il Sassuolo rimane al penultimo posto.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.