Gelbison ko anche a Potenza, la classifica si complica

Michele Masturzo

Terza sconfitta nelle ultime quattro gare disputate e la Gelbison si ritrova improvvisamente nelle zone a rischio della classifica. Il team di mister Da Sanzo perde 3-1 in casa del Potenza e, nonostante l’arrivo dei rinforzi, dà vita ad una prova estremamente opaca.
Nel primo tempo gli ospiti si presentano in campo con un atteggiamento più propositivo rispetto a quello dei padroni di casa. Le qualità di Caturano e Di Grazia, però, fanno pendere decisamente l’ago della bilancia in favore dei lucani già nel primo tempo. Prima Caturano è bravissimo a girare con violenza di sinistro il pallone servitogli da Di Grazia: il suo bolide si insacca all’incrocio dei pali dove il nuovo acquisto Anatrella non può intervenire. Poi lo stesso centravanti va vicino alla doppietta di testa, ma il pallone deviato dall’estremo difensore ospite non varca la linea per questione di centimetri. Quindi, al 28esimo è Girasole a trovare il raddoppio con una precisa incornata, ancora su assist di Di Grazia. Nel finale di primo tempo, il solito De Sena cerca di accorciare le distanze con un tiro da fuori controllato da Gasparini e poi è Di Grazia a far tremare il palo alla destra del portiere dei cilentani su calcio di punizione.
Nella ripresa, la prima azione è firmata da un altro degli ultimi arrivati in casa Gelbison, Infantino, che conclude di sinistro alto sulla traversa. Al 56esimo De Sena sigla di testa la rete del momentaneo 1-2 e sale a quota 5 nella classifica marcatori. Pochi minuti dopo lo stesso De Sena fallisce la chance del pareggio e per una legge non scritta del gioco del calcio, a gol mancato corrisponde gol subito, il Potenza chiude i conti con una veloce ripartenza finalizzata da Caturano. La doppietta dell’esperto centravanti fissa il punteggio sul definitivo 3-1 per il Potenza.
La Gelbison, che non vince una partita dal 13 novembre, viene scavalcata dal Monterosi Tuscia ed è ora 16esima con 24 punti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.