Gelbison sconfitta a Pescara: all’Adriatico finisce 2-1

Francesca De Simone

Dopo due pareggi di fila la Gelbison inciampa a Pescara, con i padroni di casa che si aggiudicano il match per 2-1.
La squadra cilentana, guidata in panchina da Fabio De Sanzo, riesce a disinnescare le azioni da gol degli abruzzesi in una gara bloccata e dalle emozioni flebili, soprattutto nella prima frazione di gioco.
In avvio di gara si registra per il Pescara un tentativo da fuori area di Mora con il mancino, con la palla che termina alta sopra la traversa.
Al 13′ si fa vedere la Gelbison: verticalizzazione di Loreto per Sorrentino che tenta una conclusione in area da posizione defilata verso il primo palo ma il pallone finisce sul fondo.
Al 15′ primo angolo per il Pescara, lo batte Palmiero verso il primo palo, di testa ci prova Desogus, palla alta.
Al 35′ ancora in avanti i padroni di casa: conclusione di Cancellotti, D’Agostino interviene in due tempi.
Al 43′ scarico di Cancelloti su Desogus che dal limite prova a scodellare sul secondo palo ma non c’è Lescano, pronto ad intervenire.
Si va negli spogliatoi con il risultato bloccato ancora sullo 0-0.
Nella ripresa la Gelbison si fa vedere già al 7′ con un rasoterra dal limite di Sorrentino, bloccato senza problemi da Plizzari.
Risponde il Pescara al 10′ con Boben che si libera nello stretto, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta.
Alla mezz’ora i biancazzurri si affacciano di nuovo nella metà campo avversaria: cross morbido di Cancellotti, tutto facile per l’intervento di D’Agostino in uscita.
Al 35′ viene annullato un gol alla Gelbison: Fuori gioco di Sorrentino che su punizione dalla sinistra aveva incornato bene sul primo palo, gelato l’Adriatico.
Al 38′ imbucata di Kolaj per D’Aloi che in area esita a calciare e il suo passaggio viene incercettato dalla difesa.
Al 39′ rigore per il Pescara: atterrato in area Delle Monaco, nessun dubbio per il direttore di gara. Dal dischetto va Cancellotti: conclusione con il destro bassa e angolata che supera D’Agostino. Il Pescara passa così in vantaggio.
Al 43′ arriva anche il raddoppio per i padroni di casa: lo firma Kolaj bravo a liberarsi della marcatura avversaria, conclusione precisa da due passi dal primo palo. Giallo per lui per i festeggiamenti ritenuti eccessivi.
La Gelbison prova a reagire: al 46′ buon intervento difensivo di Cancellotti che impedisce una conclusione sotto misura di Sorrentino su cross basso dalla destra.
Al 49′ gli ospiti accorciano le distanze: su una conclusione bassa in area arriva Kyeremateng che inganna Plizzari e fa centro.
E’ l’ultimo brivido della gara all’Adriatico, con il Pescara che si aggiudica il match per 2-1 .

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.