Gyomber in via di recupero e in attesa di rinnovo

Michele Masturzo

I calciatori della Salernitana non impegnati al Mondiale si stanno godendo un po’ di meritata vacanza ma ce n’è uno che, al contrario, è rimasto in città e sta cercando in tutti i modi di bruciare le tappe.
Com’era già accaduto la scorsa estate, quando un fastidioso infortunio al tendine d’Achille lo costrinse a sottoporsi a cicli di terapie e lavoro differenziato per essere pronto in tempo utile per le prime gare di campionato, allo stesso modo ora Norbert Gyomber sta facendo di tutto per tornare a disposizione di Nicola il prima possibile. Il difensore slovacco è rimasto a Salerno e, seguendo le indicazioni dello staff sanitario, sta provando a mettersi alle spalle il problema muscolare per poter partecipare al mini ritiro in Turchia col resto della truppa.
Il 30enne di Revuca, compatibilmente con la necessità di evitare fastidiose ricadute, vuole tornare in campo già nei primi impegni del 2023. Nonostante il contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno, con la possibilità da febbraio di firmare eventualmente per una nuova squadra qualora non arrivasse una proposta congrua da parte della società del presidente Iervolino, Gyomber si sta comportando insomma da vero professionista. Come ha sempre fatto da quando, nel 2020, è approdato in granata. Protagonista nel team della promozione, da libero, Gyomber lo scorso anno si è riciclato anche come braccetto di destra nel terzetto difensivo, contribuendo al raggiungimento della salvezza da parte della squadra di Nicola. Anche in questa stagione, nelle 11 gare in cui è stato chiamato in causa, a destra, a sinistra, solo per qualche spezzone nella sua posizione naturale di centrale, lo slovacco ha sempre messo l’anima in campo, rivelandosi preziosissimo, al netto di qualche ingenuità.
Lo scorso anno Sabatini gli aveva promesso il rinnovo, a settembre una chiacchierata tra il nuovo diesse De Sanctis e il suo agente, Diego Tavano, c’è stata. Ad oggi non si registrano sviluppi particolari e, addirittura, secondo i rumors di radiomarciapiede senza rinnovo Gyomber potrebbe anche essere ceduto a gennaio. Prima di privarsi del contributo di un calciatore così generoso, però, di sicuro il club granata ci penserà attentamente.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.