Il Napoli batte la Juve, lo scudetto è ad un passo

Michele Masturzo

Grazie ad un gol di Raspadori in pieno recupero, il Napoli espugna l’Allianz Stadium e la vittoria ottenuta in casa della Juventus consente al team di Spalletti di giocarsi il primo match point scudetto nel prossimo turno.
In avvio Locatelli mette in movimento Cuadrado, il colombiano rientra sul sinistro e calcia in porta, Meret respinge coi pugni. Il Napoli recrimina per il mancato provvedimento disciplinare ai danni di Gatti per il colpo rifilato a Kvaratskhelia. Lo stesso atleta georgiano su punizione cerca di sorprendere Sczeszny, ma Danilo appostato sul primo palo si rifugia in corner.
Nella ripresa sul cambio di gioco di Lozano ancora Kvara protagonista, spunto e conclusione col sinistro, blocca l’estremo difensore bianconero. Errore in fase di alleggerimento della Juve, ne approfitta Osimhen che mette in movimento il solito Kvaratskhelia, che col destro non inquadra lo specchio della porta. Cresce il Napoli, cresce Osimhen: iniziativa del nuovo entrato Elmas, pallone che arriva al nigeriano, controllo e botta che scheggia il palo con Szcz?sny battuto. Corner di Zielinsky, vola Osimhen, colpo di testa forte ma centrale e il portiere polacco si salva. Sul suggerimento rasoterra di Di Lorenzo ancora il centravanti degli azzurri calcia di prima intenzione, ma la sfera termina alta di poco. Nel finale in evidenza i calciatori subentrati dalla panchina. Di Maria trova il gol in contropiede, ma il Var evidenzia il fallo di Milik nella fase iniziale dell’azione, niente da fare per il mancino bianconero. Elmas, invece, pesca tutto solo sul secondo palo Raspadori e l’attaccante della nazionale di sinistro segna la rete che decide il big match. Il pallone passa tra le gambe di Szcz?sny e si infila in fondo al sacco.
Il Napoli fa festa, vince a Torino e va a +17 sulla Lazio. Lo scudetto è davvero ad un passo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.