Ieri gli anticipi della quinta giornata in serie A

Inter corsara a Firenze, l’Atalanta supera il Sassuolo

Nell'anticipo del pomeriggio Bologna - Genoa finisce 2-2
Francesca De Simone

Negli anticipi serali della quinta giornata di serie A, l'Inter ha battuto 3-1 la Fiorentina al Franchi mentre l'Atalanta si è imposta sul Sassuolo 2-1. Nel pomeriggio, invece, era terminata 2-2 la sfida tra Bologna e Genoa.

Al Franchi l'Inter non si ferma: la Fiorentina che veniva da tre vittorie di fila ha retto un tempo, quando è passata in vantaggio con Sottil, poi ha dovuto arrendersi al risveglio dei campioni d'Italia a segno con Darmian, Dzeko e nel finale con Perisic. I viola, comunque applauditi dai loro tifosi, sono rimasti in dieci alla mezz'ora della ripresa per l'espulsione di Nico Gonzalez.

L'Atalanta sforna occasioni a ripetizione col Sassuolo, pur facendo una certa fatica a chiudere la gara.

Agli emiliani, con sei undicesimi dei titolari cambiati rispetto al ko di misura col Torino, non resta che aggrapparsi per un po' a Berardi per tenere viva l'illusione di rimontare fino al pareggio. I gol arrivano tutti nella prima frazione. Al 3' va subito a segno Gosens che porta avanti i padroni di casa. Il raddoppio lo firma Zappacosta. Al 44' Berardi accorcia. Un 2-1 giusto, a dispetto del calo d'intensità nella seconda metà della squadra di Gasperini, alla seconda vittoria di fila e ora a quota 10 punti.

Cercava certezze, il Bologna di Mihajlovic, dopo la batosta di Milano con l'Inter: le ritrova al Dall'Ara, ma solo parzialmente, perché arriva il quarto risultato utile stagionale e il terzo casalingo, frutto delle reti di Hickey e Arnautovic, su rigore, ma la banda di Mihajlovic presta il fianco a subirne altrettante, con Destro e Criscito, a sua volta dal dischetto. Le reti arrivano tutte nella ripresa. Al 4' punizione di Orsolini sulla trequarti, che tocca per Barrow, Bonifazi vede respinta la conclusione in mischia, Hickey controlla e di sinistro trova l'angolino in diagonale. Botta e risposta. Al 13' Orsolini regala palla a Criscito, cross immediato per Destro, che alla prima palla utile anticipa di testa Bonifazi e Medel ristabilendo la parità e rispettando la legge dell'ex. Il raddoppio dei rossoblù arriva poi con Arnautovic dal dischetto. il Genoa non perdona e pareggia con Criscito, su rigore.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.