Juventus fermata in casa dall’Empoli di Nicola

Michele Masturzo

La capolista Juventus prova l’allungo approfittando del turno casalingo sulla carta agevole con l’Empoli, rigenerato dalla cura Nicola. In avvio tentativo di Vlahovic su calcio di punizione, Caprile si rifugia in calcio d’angolo. Poco dopo il quarto d’ora, intervento pericoloso e immotivato di Milik, ammonito, per il Var però il suo fallo è da rosso e la squadra di Allegri resta in dieci uomini. L’Empoli prende fiducia e Szczesny deve respingere il bolide di Cambiaghi dal limite. Ancora Cambiaghi, tiro-cross insidioso, l’estremo difensore dei bianconeri devia in corner per evitare guai peggiori. Errore in disimpegno dell’Empoli, Miretti calcia alto e non ne approfitta.
Nel secondo tempo, corner di Miretti, sponda di Gatti e girata vincente di Vlahovic che conferma di star attraversando un momento di forma eccellente, sesto gol nelle ultime 4 partite disputate, 12 in totale in campionato.
L’Empoli prova ad approfittare della superiorità numerica allargando il gioco sulle fasce, cross di Cambiaghi e colpo di testa di Cancellieri, pallone sul fondo. Azione elaborata dei toscani che fanno girare il pallone cercando lo spazio giusto, la sfera arriva a Baldanzi al quale la difesa dei bianconeri concede il tempo per prendere la mira: rasoterra di destro, non il suo piede preferito, e Szczesny non può arrivarci. Secondo gol in stagione per Baldanzi dopo quello segnato contro la Salernitana. 1-1 e partita rimessa in equilibrio dai viaggianti. I toscani provano a vincerla e in contropiede Cancellieri si presenta in area, ma viene fermato dall’ottimo intervento in recupero di Weah. La Juventus “stecca” allo Stadium, punto che dà morale alla truppa di Nicola nella volata salvezza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.