La Lazio vince in casa del Genoa

Michele Masturzo

Dopo la vittoria con la Salernitana, la Lazio vince anche in casa del Genoa e si rilancia in classifica. A decidere il match è proprio Luis Alberto, che la scorsa settimana era finito nel mirino della critica dopo aver annunciato l’intenzione di lasciare i capitolini a fine stagione.
Il primo squillo è dei liguri, Ekuban controlla, rientra sul sinistro e calcia in porta, pallone sull’esterno della rete. Bella azione ragionata del Genoa, di tacco Gudmunsson smarca al tiro Retegui che dal limite dell’area conclude alto sulla traversa. La reazione della Lazio: Kamada serve Felipe Anderson, tiro di esterno e palla fuori di pochissimo. Casale perde un pallone sanguinoso sbagliando un controllo facile, Retegui prova ad approfittarne, vede Mandas fuori dai pali e cerca l’eurogoal da centrocampo, ma sbaglia non di molto. Ancora pericolosi in contropiede i padroni di casa, che si presentano in 3 contro 1 nell’area avversaria, Ekuban prova la soluzione personale e non è la cosa migliore che potesse fare.
Nel secondo tempo si accende il genio di Luis Alberto. Lo spagnolo fa tutto da solo, nessuno lo affronta, arriva al limite dell’area e cerca il palo più lontano, conclusione deviata in angolo da Martinez. Ripartenza della Lazio: lancio per Castellanos anticipato da De Winter che combina un pasticcio, Marusic per Hysaj che serve Felipe Anderson e tiro ribattuto da Martin. Kamada scambia con Felipe Anderson e va sul fondo, cross basso all’indietro, velo di Vecino e stavolta Luis Alberto riesce a battere il portiere del Genoa. Il talento spagnolo esulta indicando lo stemma della Lazio. E’ il gol che decide la partita e consente alla Lazio di salire a quota 52 punti. I liguri restano a 39.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.