Resta avvolta da un grande punto interrogativo la Salernitana. Al termine della prima parte di lavoro precampionato e del primo mese di calciomercato ci sono ancora tanti dubbi e poche, pochissime certezze. Castori oggi ha a disposizione un organico da definire in molti punti. A tre settimane all'inizio della serie A la Salernitana si trova di fatto senza attacco. Il solo Djuric non può certo bastare ma il mercato delle punte spesso si muove ad agosto e Castori resta in attesa. Di sondaggi ne sono stati fatti tanti ma molte operazioni si arenano per questioni economiche.
Di trattative più concrete ce ne sono almeno due. Al momento perché, come detto, è facile prevedere che nei prossimi giorni possa attivarsi un giro di attaccanti in grado di aprire nuovi scenari. I primi nomi sono Favilli del Genoa e Bonazzoli della Sampdoria ma il borsino delle punte si aggiorna in continuazione.
Intanto la Salernitana ufficializza gli arrivi del centrocampista Lassana Coulibaly (contratto fino al 2025) e del difensore Wajdi Kechrida (biennale). Operazioni che fanno salire a nove i movimenti in entrata dall'inizio del mercato.
Tolti Jaroszynski e Cavion, sono sette i giocatori arrivati dopo le dichiarazioni di Castori del 18 luglio che diceva di attendere una decina di calciatori. Nell'ordine sono: Zortea, Obi, Strandberg, Mamadou Coulibaly, Ruggeri, Kechrida e Lassana Coulibaly. Numericamente mancherebbe poco all'obiettivo fissato dal mister ma sicuramente la Salernitana farà altro. La rosa così com'è adesso necessita di ulteriori rinforzi, soprattutto in avanti.