Sabatini proverà a convincere Fazio. Verre nome nuovo per la mediana

Mercato, Salernitana vicinissima a Sepe

Dopo il portiere del Parma, il diggì granata proverà a stringere i tempi per Falco e Supryaga
Michele Masturzo

Nel corso della conferenza stampa di ieri Walter Sabatini ha lasciato intendere che alla Salernitana servano almeno 5/6 rinforzi di spessore, per poter ambire alla salvezza. Inevitabilmente, a ciascun innesto dovrà fare da contraltare una cessione o comunque un'esclusione dalla lista dei 25 che andrà depositata in Lega, destino al quale è già andato incontro Aya (in attesa di collocazione).

La Salernitana prenderà un nuovo portiere, attesa a breve la definizione dell'affare Sepe, che arriverà dal Parma in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A dei granata, che dovranno ora trovare collocazione ad uno tra Belec, Fiorillo e Guerrieri.

In difesa, nonostante la querelle in corso con la Roma, l'obiettivo numero uno resta Federico Fazio. All'operatore di mercato granata sono stati proposti diversi profili, come Maksimovic, Izzo, Iacoponi e Laurini.

Per il centrocampo, il nome nuovo è quello di Verre della Sampdoria, che va ad aggiungersi ad Esposito della Spal e Baselli del Torino, già circolati nei giorni scorsi.

Per l'attacco, piacciono Falco, desideroso di rientrare in Italia dopo l'esperienza alla Stella Rossa di Belgrado, ed è tornata d'attualità la pista Supryaga (Dinamo Kiev), già battuta infruttuosamente la scorsa estate. Ma attenzione anche a Diego Costa, che ha rescisso con l'Atletico Mineiro e che Sabatini provò a portare già al Bologna.

Col Monza potrebbe essere realizzato uno scambio di punte che coinvolgerebbe Simy e Mota Carvalho. Ma prima Sabatini vuole parlare con il nigeriano. In lista di sbarco potrebbe esserci anche Bonazzoli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.