Mia Naddeo ha debuttato nella nazionale Under 16

Michele Masturzo

Emilia Carol Naddeo continua a bruciare le tappe. La giovane cestista salernitana classe 2008, figlia d’arte, è stata convocata sotto età dalla nazionale italiana Under 16. Selezionata inizialmente come riserva a casa, l’atleta salernitana è stata poi chiamata dal Ct Giovanni Lucchesi a partecipare concretamente alla gara amichevole con la Spagna. E al Centro sportivo di Novarello per “Mia”, come tutti la chiamano, è arrivato anche il debutto con la canotta azzurra.
Al di là della sconfitta con le “Furie rosse”, parse complessivamente più pronte e più agguerrite delle azzurrine, per la cestista cresciuta nel Mediterranea Basket, svezzata dalla Hippo Basket ed ora in forza alla Salerno Basket ’92, la prima apparizione in azzurro è stata particolarmente significativa.
L’esordio in nazionale ad appena 14 anni arriva dopo il primo canestro in Serie B segnato a 13 anni e dopo aver trascinato le giovanili della società salernitana alla vittoria del campionato regionale. Insomma, per Mia, stabilmente aggregata alla prima squadra da coach Aldo Russo, si prospetta un futuro importante, anche perché si tratta di un’atleta seria, che non ha grilli per la testa, e che sembra molto determinata a proseguire sulla strada intrapresa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.