Il capitano chiama a raccolta i tifosi per la gara con la Sampdoria

Salernitana, Ribery suona la carica

Novità a centrocampo e in difesa con Lassana Coulibaly e Gagliolo
Alessandro Ferro

La carica la suona il capitano. "Dobbiamo essere pronti per la nostra prossima partita importante in questo fine settimana. Insieme ai nostri tifosi allo stadio Arechi. Andiamo". Con queste parole pubblicate sui suoi canali social, Franck Ribery si rivolge ai tifosi in vista di una sfida senza dubbio importante. Domenica contro la Sampdoria ci sono in palio punti pesanti per la salvezza. Dopo la sconfitta all'Olimpico con la Lazio, la Salernitana vuole fare punti inseguendo la seconda vittoria della gestione Colantuono, la prima in casa.

Proprio sul fattore pubblico punta FR7 nella gara che precede un altro scontro diretto per la salvezza, quello in programma fra sette giorni a Cagliari. La sosta in campionato è servita per recuperare alcuni giocatori e per migliorare la forma di altri. È il caso di Lassana Coulibaly che, dopo aver giocato nella ripresa con la Lazio, ora è pronto a tornare titolare. Giocherà a centrocampo insieme a Schiavone e Kastanos. La seconda opzione in mezzo al campo prevede l'impiego di DiTacchio al centro con Lassana Coulibaly e Schiavone, Kastanos andrebbe in panchina.

Novità anche in difesa dove Gagliolo sarà per la prima volta titolare con Colantuono per sostituire l'infortunato Strandberg. Farà coppia con Gyomber, sulle fasce confermati Zortea e Ranieri. In avanti Ribery sarà a supporto di Bonazzoli e Djuric, quest'ultimo in vantaggio su Simy.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.