Le ragazze del presidente Pino D'Andrea ricevono alla Senatore la visita della Far Volley Napoli

Salerno Guiscards a caccia di un immediato riscatto

Dopo la sconfitta di Benevento le foxes vogliono subito voltare pagina nel turno infrasettimanale
Michele Masturzo

Ripartire e voltare subito pagina. Il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards torna subito in campo: le ragazze care al presidente Pino D'Andrea ospiteranno alla Senatore la Far Volley Napoli. Il match, valido per la quinta giornata della Poule Promozione, riveste un'importanza notevole per le foxes reduci dalla prima sconfitta stagionale, rimediata sabato scorso a Benevento. Alle blu-oro serve una vittoria per ritrovare immediatamente il giusto morale e soprattutto per tenere a distanza le rivali in classifica. Alla vigilia di questo turno, capitan Troncone e compagne sono seconde in classifica con 3 punti in due gare disputate. Una sfida cruciale in cui servirà lucidità, concentrazione e soprattutto tanta determinazione. Coach Tescione con le sue ragazze ha già analizzato la sconfitta di Benevento, invitando il gruppo a guardare avanti. Il campionato d'altronde è ancora lungo.

Alla vigilia di questo turno, capitan Troncone e compagne sono seconde in classifica con 3 punti in due gare disputate, la Far Volley Napoli è terza con 2 punti nello stesso numero di gare giocate, mentre l'Oplonti con una sola gara all'attivo ha un punto in classifica. Napoli sarà un avversario sicuramente insidioso e temibile: in questa seconda fase, dopo aver chiuso la prima al secondo posto del Girone D, la compagine partenopea ha perso in casa contro Benevento ma ha espugnato al tie break il campo dell'Oplonti. Servirà, quindi, quello stesso atteggiamento che ha consentito alle foxes di inanellare la striscia di nove vittorie consecutive.

Con la gara di stasera si apre un vero e proprio tour de force per le foxes che torneranno in campo sabato 5 sempre alla Senatore contro l'Oplonti, per poi giocare due trasferte di seguito, il 9 giugno, ancora con l'Oplonti per il recupero della prima giornata e poi il 12 giugno a Baiano contro la Primavera. Quattro gare ravvicinate che potranno segnare il destino delle foxes in questa seconda fase, al termine della quale le prime due classificate accederanno alle finali che mettono in palio i due posti per il prossimo campionato di Serie B2.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.