Scuola Calcio Solidale, un pomeriggio con Luca Fusco

Michele Masturzo

Luca Fusco ha regalato un pomeriggio di lavoro ma soprattutto di grande divertimento ai piccoli iscritti della scuola calcio solidale della Longobarda. Niente lavoro tattico, niente schemi, sul campetto di Matierno solo tanto movimento, nozioni di tecnica individuale e voglia di imparare per i componenti del gruppo composto da bimbi nati tra il 2013 e il 2016.
I mini atleti tra i 6 e i 10 anni hanno seguito con grande attenzione le direttive di colui il quale, da calciatore, detiene il record di presenze con la maglia della Salernitana, di cui è stato per tanti anni capitano, e che oggi è alla guida della squadra Primavera del club granata.
Per i piccoli iscritti della scuola calcio nata su intuizione della sezione dedicata al sociale della Longobarda (denominata Longobarda for Smile) col sostegno della onlus A Casa di Andrea – Los Varanos Hermanos e della Cooperativa Sociale Prometeo82 è stata indubbiamente un’occasione unica quella di lavorare con un grande uomo prima che ottimo allenatore come Luca Fusco, che ha dispensato tanti sorrisi a tutti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.