La Juve tiene l'Atalanta a distanza di sicurezza. La Roma pareggia in extremis in casa del Sassuolo. Bene il Verona

Serie A, il Milan torna in vetta

I rossoneri battono la Sampdoria e scavalcano nuovamente l'Inter al primo posto in classifica
Michele Masturzo

Il Milan batte la Sampdoria e si prende la vetta della classifica, in attesa però che l'Inter recuperi la partita col Bologna. Direttamente sul rilancio di Maignan, Leao è bravissimo ad orientare il controllo d'esterno e a lasciarsi alle spalle Bereszynski per poi freddare il giovane Falcone. Il portoghese festeggia la centesima presenza in A col decimo gol stagionale.

Finisce in parità lo scontro diretto in chiave Champions League tra Atalanta e Juventus. Dopo uno splendido sinistro a giro di Dybala fuori di poco, i padroni di casa chiedono il rosso per l'uscita scomposta fuori area di Szczesny e lamentano la mancata assegnazione di un calcio di rigore per un tocco di mano di De Ligt. La squadra di Gasperini passa in vantaggio con un bolide su calcio di punizione di Malinovskyi. I bianconeri pareggiano in pieno recupero: al 92esimo, corner di Dybala e il terzino brasiliano svetta di testa, siglando il gol dell'1-1. La squadra di Allegri conserva 2 punti di vantaggio rispetto agli orobici.

Finisce in parità anche Sassuolo-Roma. Il team di Mourinho passa in vantaggio con un rigore concesso per un fallo di mano di Chiriches e trasformato da Abraham, giunto all'undicesimo centro stagionale. I padroni di casa pareggiano con un tiro-cross di Traorè deviato Smalling e che si insacca con la complicità di Rui Patricio. Lo stesso Traorè su assist di Berardi anticipa Karsdorp e porta avanti i neroverdi. In extremis, col team di Dionisi in dieci uomini per l'espulsione di Ferrari, la Roma raggiunge il Sassuolo con una zuccata di Cristante sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Veretout.

Il Verona rifila 4 reti all'Udinese e sale all'ottavo posto in classifica. Le reti di Depaoli e Barak nel primo tempo, Caprari e Tameze nella ripresa, consentono al team di Tudor di raggiungere quota 36 punti.

Empoli e Cagliari si dividono la posta al termine di una gara equilibrata. Meglio i padroni di casa che trovano il vantaggio con Pinamonti alla fine della prima frazione di gioco. I sardi crescono col passare dei minuti e, a 5 minuti dalla fine del match, pareggiano i conti con Pavoletti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.