Serie A, Sassuolo-Spezia 1-0: decide un rigore di Berardi

Francesca De Simone

E’ un rigore di Berardi a regalare al Sassuolo la quarta vittoria di fila, per lo Spezia invece arriva la prima sconfitta della gestione Semplici.
Partono meglio gli ospiti: Nzola, in avvio di gara, scatta sulla destra, entra in area e fa partire il sinistro che finisce fuori, di poco.
Manovra la squadra di Semplici, mentre il Sassuolo guadagna metri strada facendo. Ed è proprio la formazione di Dionisi a sfiorare ripetutamente la rete prima dell’intervallo. Al 34′, Laurienté serve Berardi che, da fuori area, carica il sinistro e colpisce la traversa.
L’attaccante neroverde ci prova di nuovo, poco dopo: cross in mezzo di Rogerio, colpo di testa cercato da Thorvestd, la sfera arriva a Berardi, che colpisce con l’esterno ed il pallone termina a lato.
Allo scadere della prima frazione, Thorvestd dalla destra mette in mezzo, colpo di testa ravvicinato di Henrique, a tu per tu con Dragowski: miracolosa la deviazione del portiere dello Spezia, che evita, così, il vantaggio del Sassuolo.
Nella ripresa ancora neroverdi all’attacco, Laurentiè serve Rogerio che dal limite calcia con il destro: respinge Dragowski, ancora decisivo.
Il Sassuolo insiste: su cross di Rogerio, è imprecisa l’uscita del portiere dello Spezia, ne approfitta Berardi, che prova a beffarlo con un pallonetto, la sfera arriva a Pinamonti che non riesce a colpire di testa, poi allontana Ampadu, Laurentiè è in agguato, calcia e la difesa avversaria respinge, con una mano di troppo di Amian. Si va al Var e Ghersini concede il rigore al Sassuolo, mentre per il difensore dello Spezia scatta il giallo. Dagli undici metri si presenta Berardi. L’attaccante neroverde trasforma con un po’ di fortuna, con la palla che passa sotto il corpo di Dragowski. Il Sassuolo passa così in vantaggio, con il sesto gol in campionato di Berardi. La squadra di Dionisi va a caccia del raddoppio: azione in velocità Toljan serve Frattesi che entra in area, calcia col sinistro: palla alta. Nel finale ci prova anche Harroui: conclusione scheggiata dal palo. Alla fine, il Sassuolo conquista il successo per 1-0. Tre punti importanti e tutto sommato meritati, per le tante occasioni create dagli emiliani, una traversa di Berardi e alcuni interventi decisivi di Dragowski. Passo falso, invece, per lo Spezia che non ha dato seguito, dal punto di vista del risultato, alla vittoria nel turno precedente contro l’Inter.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.