Spezia, Piccolo rischia di saltare la gara da ex all’Arechi

Redazione

Il primo avversario della Salernitana nel 2017 è lo Spezia, ovvero la squadra che nell’arco del 2016 ha fatto più punti di tutti: 68 quelli conquistati dal team di mister Di Carlo, che ora chiede ai suoi di non fermarsi e di continuare sulla strada intrapresa per rimpinguare nel girone di ritorno il bottino conquistato al giro di boa. I liguri sono decimi in classifica con 28 punti e sono ad una sola lunghezza di distacco dalla zona play off. A giudizio del tecnico degli aquilotti, serviranno almeno 35-40 punti per accedere agli spareggi promozione, motivo per cui bisognerà partire subito con le marce alte.

Il mercato dello Spezia, però, non si è mosso in queste prime due settimane di trattative, tanto che mister Di Carlo ha subordinato il rinnovo del contratto che lo lega ai bianconeri all’esito della sessione invernale della campagna trasferimenti. La buona notizia è che la società ligure non lascerà partire Piccolo, nonostante la richiesta ufficiale del Parma. Tra l’altro, l’ex di turno domenica potrebbe marcare visita, avendo riportato un problema muscolare nel corso della partita di Coppa Italia giocata a Napoli. Dalla Serie A sono giunte offerte per il terzino De Col, mentre il Cagliari vorrebbe riprendersi dopo sei mesi il centrocampista Deiola (attualmente in prestito ai bianconeri).

In entrata, lo Spezia cerca maggiore qualità in attacco (si parla di Ciano), dove Nenè e Piu hanno garantito 7 dei 17 gol segnati (pochini) dai liguri. Sono mancati, fin qui, i gol di Granoche, che in trasferta ad esempio non segna dal maggio del 2015.

Oggi lo Spezia riprende la preparazione, detto di Piccolo, proseguono nei propri programmi personalizzati di lavoro Nenè, Okereke, Sciaudone, Signorelli e Tamas.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.