Convenzione di un anno in vista di una concessione pluriennale. L'accordo tra Salernitana e Comune di Salerno prevede una prima serie di interventi leggeri e successivamente lavori più sostanziosi per migliorare lo stadio Arechi. Ha diversi significati, quindi, l'accordo siglato tra amministrazione comunale e club granata. Il primo, il più immediato, consente di inserire un tassello fondamentale per l'iscrizione al campionato. Per ottenere la licenza nazionale, infatti, è necessario presentare una convenzione per l'utilizzo di un impianto sportivo come sede delle partite casalinghe.
Al di là di questo aspetto burocratico, con la proroga di un anno della convenzione saranno effettuati a breve dei primi interventi per uno schema strutturale di lavori leggeri che andranno a migliorare l'impiantistica dello stadio. Come l'installazione di tabelloni luminosi, lo spostamento delle panchine e il miglioramento dell'area accoglienza. Ma la Salernitana ha in mente altri tipi di interventi, più sostanziosi, per rendere più funzionale lo stadio. Vuole guardare lontano la società granata che punta ad una concessione dalla durata pluriennale.
La settimana prossima ci sarà un tavolo tecnico con il Comune che porterà ad un accordo per la gestione dell'Arechi a partire dal prossimo anno. La data individuata per la definizione della nuova concessione è il 31 marzo del prossimo anno. La Salernitana ha uno studio svolto da una società di consulenza per una ristrutturazione e riqualificazione significativa dell'impianto. Insieme al Comune di Salerno sarà studiato il progetto definitivo. Si lavora anche al centro sportivo che dovrebbe essere realizzato nella zona di Capitolo San Matteo.