Confronto costante con proprietà ed allenatore

Mercato Salernitana, De Sanctis lavora anche sulle uscite

Il presidente Iervolino sogna il colpo in avanti
Alessandro Ferro

La strada aperta con la Roma, il monitoraggio di alcuni giocatori già in agenda, lo sfoltimento della rosa. Sono questi alcuni punti principali dell'ampio programma di lavoro che aspetta Morgan De Sanctis. Il direttore sportivo della Salernitana si è tuffato a capofitto nella nuova avventura. Dialoga costantemente con l'allenatore Davide Nicola sui calciatori da prendere e su quelli che possono essere ceduti. Ogni eventuale movimento viene comunque condiviso con la proprietà.

La settimana prossima ci sarà la conferenza stampa di presentazione di De Sanctis che, in attesa di venire a Salerno, ha già avviato una serie di contatti. Con la Roma è facile parlare e sul tavolo ci sono diversi nomi come quello dell'attaccante Felix. Per il reparto avanzato si sta pensando anche a Pavoletti del Cagliari ma il presidente Iervolino vorrebbe mettere a segno un colpo importante. Uno dei sogni è il Cholito Simeone. Un primo approccio c'è stato ma l'operazione al momento sembra complessa.

In difesa un obiettivo concreto è Lovato. Del Genoa si seguono Vasquez e Cambiaso, anche se quest'ultimo ha una quotazione importante ed è seguito da altri club. A centrocampo piace Marin del Cagliari. Verdi vorrebbe restare, si segue anche Aramu del Venezia. Una parte notevole del lavoro di De Sanctis è sulle uscite perché in organico ci sono troppi giocatori sotto contratto.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.