Partita casalinga o esterna che sia, è corsa ai biglietti per assistere alle ultime apparizioni stagionali della Salernitana. Come ha fatto dall'inizio dell'anno, la torcida granata continua a rispondere in massa. E anche gli avversari fiutano l'affare.
L'Atalanta, ad esempio, ha messo in vendita altri 200 tagliandi circa per assistere al posticipo di lunedì sera (in seguito all'annullamento, per motivi di sicurezza, di alcuni ticket che erano stati acquistati da bresciani, rivali degli orobici). Il Settore Ospiti farà registrare il tutto esaurito ma ci saranno salernitani (residenti al nord da anni) anche in altre zone del Gewiss Stadium.
Ieri sera si è chiusa, invece, la prima parte della prevendita, riservata ai possessori di fidelity card, per il recupero di giovedì prossimo col Venezia (coloro i quali hanno sottoscritto il mini-abbonamento avranno altre 24 ore per acquistare i biglietti per la sfida coi lagunari al prezzo speciale di 3 euro) e il dato è già estremamente incoraggiante: 4209 ticket staccati (3 dei quali comprati da irriducibili veneziani). Da questa mattina è scattata la vendita libera e la risposta è stata subito importante.
E' facile immaginare che la storia si ripeterà pure per la successiva partita, ancora all'Arechi, col Cagliari, lo scontro diretto che potrebbe rivelarsi davvero decisivo per la permanenza in A.
Insomma, la gente di Salerno vuole dimostrare il proprio sostegno al team di Nicola sia in casa che in trasferta, fino alla fine, vada come vada. E dopo anni di disamore, di clima "teso" tra la vecchia proprietà e la tifoseria granata, questa va già interpretata come un'importante conquista da parte del nuovo presidente Iervolino.