Verona-Bologna 2-1 nel segno di Simone Verdi

Alessandro Ferro

La decide Simone Verdi con una doppietta che regala tre punti importanti al Verona. Battuto 2-1 il Bologna che nel recupero accorcia le distanze con Dominguez e poi sfiora il pareggio con Orsolini.
Tra le novità di formazione di Zaffaroni al posto di Duda dall’inizio c’è Verdi che in avvio di partita lancia Lasagna verso la porta, tiro debole, para Skorupski.
Poi le parti si invertono, da Lasagna a Verdi, conclusione da fuori area e Skorupski si rifugia in angolo.
Risponde il Bologna con Dominguez, attento Montipò.
La seconda occasione del match per la squadra di Thiago Motta la crea Zirkzee che calcia da fuori costringendo Montipò alla parata non semplice.
Su corner di Verdi, Skorupski in uscita colpisce con il pugno Gaich, per Mariani (assistito dal Var) è rigore. Dal dischetto va Simone Verdi che non sbaglia, spiazza Skorupski e segna l’1-0 per l’Hellas nel recupero del primo tempo, al 51° minuto.
La ripresa si apre con un tentativo del neo entrato Orsolini, palla fuori.
Poi arriva il 2-0 del Verona. Faraoni controlla palla, dà uno sguardo in area dove trova Verdi che segna la doppietta. Il numero 7 gialloblu approfitta dello spazio lasciatogli dall’altro numero 7 in campo (Orsolini) e di testa realizza il secondo goal personale.
Il Bologna accusa il colpo ma chiude la partita in avanti. Nel recupero (al 94°) dimezza lo svantaggio, Dominguez con un pallonetto supera Montipò in uscita.
Riaperta la partita che all’ultimissimo secondo regala una clamorosa occasione agli uomini di Thiago Motta. Cross a centro area, la palla arriva a Ferguson, Montipò respinge corto, Orsolini ha la palla del pareggio ma la spedisce sopra la traversa. Il Bologna sfiora il 2-2 ma vince il Verona.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.