A Chieti il team di mister Manojlovic si giocherà le sua carte per la promozione in A1

L’Handball Lanzara si tuffa nei play off

Giovedì i salernitani debutteranno contro il Malo, venerdì la sfida col Cingoli
Michele Masturzo

Testa ai playoff per sognare la Serie A1. Al termine di una Regular Season straordinaria, considerando che i salernitani hanno bissato, con una squadra ancora più giovane rispetto alla passata stagione ed in parte cambiata, il raggiungimento degli spareggi promozione, l'Handball Lanzara è chiamata nuovamente a giocarsi il tutto per tutto ne “La Casa della Pallamano” di Chieti.

Un appuntamento tutto da vivere per la compagine di mister Manojlovic, con obiettivi già ampiamente raggiunti, ma di base con la spavalderia e la spensieratezza di non avere nulla da perdere, anzi soltanto da guadagnare in termini di esperienza per il futuro.

La compagine cara al Presidente Sica che, nel frattempo, si è messa già da tempo a lavorare per la prossima annata agonistica, affronterà nel cammino dei PlayOff Promozione A1 le capoliste degli altri due raggruppamenti dell'A2 Nazionale, ovvero Malo e Cingoli. L'Handball Lanzara esordirà giovedì col Malo: veneti e campani si sono incrociati nella stagione passata, con il Malo vittorioso per 24-21.

Quindi venerdì i rossoblu sfideranno il Cingoli, formazione marchigiana retrocessa dalla massima serie e partita a Settembre con l'intento di riacciuffare il massimo campionato.

Insomma, un appuntamento che si preannuncia ostico ma l'Handball Lanzara, di certo, non parte sconfitta e si recherà in terra abruzzese per dare filo da torcere alle dirette avversarie: “Siamo enormemente soddisfatti per questa stagione sportiva – dichiara il Presidente Domenico Sica – penso che questo gruppo vada celebrato per quanto fatto nel corso di questa annata e adesso ci prepariamo ai PlayOff, con la consueta umiltà che ci contraddistingue e con la consapevolezza di aver acquisito in questi mesi delle esperienze formative. Serviranno attenzione e la voglia di dimostrare che possiamo giocarcela. Dobbiamo andare in campo con grande desiderio, evitando di lasciarci condizionare dagli umori che possono cambiare anche durante una stessa partita da un momento all'altro. La testa fa sempre la differenza. Nel frattempo stiamo già lavorando per la prossima stagione ed abbiamo, da tempo, le idee più che chiare per il futuro: di certo siamo solo all'inizio del nostro progetto di crescita”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.