Castori, in apprensione anche per Mamadou, potrebbe essere costretto a ridisegnare il centrocampo

Salernitana, almeno tre settimane di stop per Lassana Coulibaly

Il maliano salterà gli scontri diretti con Spezia, Empoli e Venezia
Michele Masturzo

La Salernitana domani si ritroverà in città per avviare la preparazione in vista dello scontro diretto in casa di uno Spezia, parso in grosse difficoltà nel match perso a Verona. Dopo il primo, agognato, preziosissimo successo stagionale conseguito ai danni del Genoa, i granata si preparano per affrontare, dopo la sosta, altri tre scontri diretti importantissimi in chiave salvezza.

Di sicuro, nelle gare con Spezia, Empoli e Venezia, mister Castori non potrà contare su Lassana Coulibaly: l'esame diagnostico a cui è stato sottoposto il maliano ha evidenziato una lesione muscolare di media entità al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Al limite, l'ex Angers potrebbe mettere nel mirino il derby col Napoli del 31 ottobre.

Il problema è che al momento in infermeria c'è anche Mamadou Coulibaly, alle prese con un trauma alla caviglia destra. Lo staff sanitario farà il possibile per metterlo in condizione di dare il suo contributo già nel match in terra ligure, altrimenti il tecnico marchigiano dovrebbe ridisegnare il centrocampo, con soli tre elementi a disposizione, ovvero Kastanos, Di Tacchio ed Obi, visto che Capezzi è ancora in fase di recupero dopo l'intervento al ginocchio.

La sosta servirà per recuperare energie fisiche e mentali, per cercare di uniformare il livello di forma complessivo della truppa, soprattutto per quanto riguarda i calciatori arrivati in corsa e per coloro i quali stanno smaltendo i postumi di malanni, oltre che per sistemare alcuni aspetti tattici che ancora non funzionano a dovere.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.