Previsto anche sportello del Banco Farmaceutico

Castel San Giorgio, nasce l’Osservatorio Regionale sulle Povertà

La convenzione tra il Comune e il Banco Alimentare Campania Onlus darà vita ad un centro per servizi volti alle persone più fragili
Simona Cataldo

Rilevare ogni forma di bisogno e raccogliere i dati relativi alle persone in situazioni di difficoltà generali su tutto il territorio campano. Questo farà l'Osservatorio Regionale sulle Povertà che a settembre sorgerà nel comune di Castel San Giorgio, nei locali di Villa Calvanese, grazie ad una convenzione firmata Banco Alimentare Campania Onlus e dal Comune di Castel San Giorgio.

Al primo piano della storica dimora, il Banco Alimentare Campania Onlus aprirà una serie di sportelli di ascolto volti ad intercettare ogni forma di disagio, grande attenzione sarà rivolta alla tematica del sovraindebitamento e della ludopatia con la nascita di due punti di ascolto dedicati. Il Banco si occuperà anche di realizzare una sala seminari che oltre che per le esigenze dell'Osservatorio sarà messa a disposizione del territorio.

L'Osservatorio si occuperà innanzitutto della mappatura dei servizi dedicati alle persone in difficoltà economiche, raccogliendo e aggiornando informazioni relative ai servizi, pubblici e privati, presenti sul territorio, in rete con gli enti, le Caritas e le organizzazioni di volontariato e del terzo settore. Sempre a Villa Calvanese aprirà anche uno sportello del Banco Farmaceutico.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.